La nuova Porsche 911 modello 991 sarà anch’essa proposta nella versione sportiva Turbo, con cui la Casa di Zuffenhausen cercherà di battere il record sul giro di 7 minuti e 30 secondi sul circuito del Nurburgring. La nuova 911 Turbo sarà disponibile solo con il cambio sequenziale a doppia frizione PDK a 7 rapporti, il quale ontribuirà ad abbassare i consumi nell’ordine del 13% rispetto alla precedente generazione.
La gamma sarà composta dalla versione Turbo da 520 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima, nonché dalla versione Turbo S da 560 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima che consentirà di raggiungere la velocità massima di 315 km/h. Entrambe le versioni saranno disponibili con la funzione ‘overboost’ che fornirà 50 Nm in più di coppia massima.
La meccanica della nuova Porsche 911 Turbo sarà composta dalla trazione integrale con differenziale centrale Haldex a controllo elettronico, dal sistema a 4 ruote sterzanti e dall’impianto frenante con dischi in carboceramica anteriori da 410 mm e posteriori da 390 mm di diametro. Esteticamente, sarà riconoscibile per la maggiore larghezza di 7 cm rispetto alla 911 standard, per lo spoiler anteriore aerodinamico e il tetto che sarà disponibile in vetro, in fibra di carbonio e in colorazioni a contrasto con la carrozzeria.